Tetti e costruzioni in legno
Materiali di qualità: una garanzia per costruzioni eccellenti
La nostra lunga esperienza nel settore delle costruzioni ci consente di offrire elevati standard di professionalità, affidabilità e prestazioni.
Ogni materiale, dalle strutture portanti ai pacchetti isolanti e ai manti di copertura, viene attentamente selezionato in collaborazione con i clienti, per garantire che ogni progetto rispecchi pienamente le loro aspettative.
Strutture portanti in legno e coperture personalizzate
Le strutture portanti in legno vengono eseguite con travi in legno massiccio, bilama o lamellare e con essenza in abete rosso, o larice, con varie finiture (travi segate, piallate, uso fiume). Dette travi vengono predisposte a misura in base al rilievo puntuale in cantiere e seguite da una progettazione esecutiva, al fine di predisporre l’intera intelaiatura di copertura pretagliata in modo tale che in cantiere venga effettuata solo la posa.
Il sovrastante pacchetto di copertura viene eseguito a seconda delle esigenze di ogni cliente. Normalmente è posato un primo strato di perline o lastre in altro materiale; barriera e vapore, strato isolante nella tipologia e spessore richiesti, listonatura per camera d’aria, tavolato, guaina impermeabilizzante, doppia listonatura e manto di copertura.
Vogliamo evidenziare che la nostra azienda è specializzata nell’esecuzione di tetti incassati. Per evitare di vedere all’esterno dell’edificio lo spessore del pacchetto, questo viene avviato facendo un doppio cantiere: quello all’interno dell’edificio si interrompe sul muro perimetrale, poi viene posato un nuovo cantiere al di sopra dello strato isolante che entra ad ancorarsi nella copertura interna dell’edificio.
Inoltre possiamo eseguire la copertura completa e la necessaria lattoneria, grazie a partnership di fiducia con aziende di lattonieri specializzati.